Il sequestro è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dopo una verifica fiscale che avrebbe rilevato che la società di trasporto su strada ha usato nel 2017 in modo indebito crediti d'imposta per 370mila euro e avrebbe indicato nella dichiarazione Iva dello stesso anno passivi fittizi per oltre 350mila euro. Dopo tale accertamento, la Procura ha chiesto il sequestro preventivo dell'importo equivalente alla presunta evasione fiscale, che è stato accolto dal Gip. Già nel 2017 la Finanza aveva attuato un altro sequestro preventivo a carico della stessa società per non avere versato 310mila euro d'Iva relativa all'anno 2013.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!