L'inchiesta è partita dalla procura di Santa Maria Capua Vetere ed è stata condotta dalla Polstrada di Napoli, che ha scoperto una banda ben organizzata e violenta, che assaliva i camion, sequestrava gli autisti e rubava l'intero carico, che spesso era composto da sigarette dei Monopoli di Stato. Al termine dell'operazione, gli agenti hanno arrestato dieci persone, portandole cinque in carcere e obbligando altrettante agli arresti domiciliari.
La banda avrebbe compiuto diversi assalti nella zona di Marcianise e ogni colpo a un autoarticolato che lavorava per i Monopoli fruttava circa due milioni di euro. L'organizzazione aveva due basi in altrettanti garage, dove i rapinatori raccoglievano la refurtiva prima di venderla al dettaglio. Con propri camion, i rapinatori bloccavano gli articolati da colpire all'uscita dell'autostrada di Caserta Sud. Quando l'obiettivo si fermava, salivano armati in cabina, immobilizzavano l'autista, disattivavano gli allarmi e si mettevano alla guida del veicolo fino a un luogo isolato, dove trasferivano il carico sui propri camion.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!