Nel Nord, la Polizia stradale di Verona, insieme con quella di Modena, ha arrestato sei persone accusate di avere compiuto diversi furti a camion in sosta nelle aree di servizio dell'intero nord-est. La banda usciva con un'autovettura e un autocarro. La prima fungeva da palo, fermandosi all'ingresso dell'area di servizio per avvertire dell'arrivo di una pattuglia, mentre l'autocarro si avvicinava al veicolo da depredare. La banda tagliava il telone dell'obbiettivo mentre l'autista dormiva e trasferiva il carico sul proprio camion.
Al Sud l'operazione è stata condotta dai Carabinieri di Nola, che hanno arrestato quattro persone con l'accusa di avere sequestrato e rapinato un autotrasportatore il nove novembre dello scorso anno ad Arpino di Casoria. I quattro sono stati identificati perché, non essendo pratici della guida di un veicolo pesante, avevano incastrato l'autocarro rubato in una curva nell'abitato di Saviano, dove erano attive alcune telecamere che hanno ripreso i membri della banda mentre liberavano l'autoveicolo. Il colpo è stato sfortunato anche per un altro motivo: l'autotreno era carico con ottomila grattugie elettriche, difficili da vendere al mercato nero. I carabinieri stanno verificando se la banda non abbia compiuto altre rapine.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!