In una nota del 17 luglio, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti annunciano lo stato di agitazione degli autisti di Autosped e la convocazione di assemblee sindacali retribuite di quattro ore in tutte le filiali per il 24 luglio. L'inasprimento della vertenza giunge dopo la comunicazione da parte dell'azienda del rinvio, a data da stabilirsi, della riunione indetta per il 18 luglio per discutere di alcune questioni che riguardano i conducenti di veicoli industriali.
Nel comunicato, i tre sindacati spiegano che l'azienda è "insensibile a intrattenere le relazioni industriali, soprattutto in riferimento a problematiche riguardanti gli autisti nelle diverse filiali, la condizione di lavoro, l'utilizzo scriteriato delle contestazioni disciplinari, delle giornate di ferie nonché della retribuzione dei servizi assegnati".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!