Venerdì 27 ottobre, i rappresentanti di Fita Cna, Confartigianato Trasporti, Fai Conftrasporto e Trasportounito hanno incontrato tre dirigenti dell'ASP del Mar Ligure Occidentale per discutere sulle lunghe attese per l'accesso ai terminal dei veicoli industriali, che ha causato la proclamazione del fermo dei servizi di autotrasporto nell'area portale.
La riunione ha avuto un esito positivo e le quattro associazioni hanno deciso di sospendere il fermo. Tra gli impegni presi dall'ASP c'è l'apertura di un Tavolo con tutti gli operatori del porto per affrontare i problemi inerenti alla crescita del traffico merci nel porto e di rispondere in breve tempo all'emergenza. Nel breve periodo, le associazioni verificheranno se le misure prese saranno efficaci.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!