Oggi, il ministro per lo Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ha annunciato che il Consiglio dei Ministri del 26 giugno 2018 discuterà il cosiddetto Decreto Dignità, che conterrà anche il rinvio dell'obbligo di fattura elettronica per gli acquisti di carburante da parte dei soggetti Iva dal 1° luglio 2018 al 1° gennaio 2019. Quindi, le imprese di autotrasporto potranno continuare a ricevere la fattura cartacea, mentre gli altri soggetti Iva a usare la carta carburanti. Non è però ancora chiaro se resta l'obbligo di pagare con sistemi tracciabili. Dopo questo annuncio, le associazioni dei gestori dei distributori di carburante hanno sospeso il fermo indetto per il 26 giugno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!