Il Tavolo sull'autotrasporto siciliano si è sbloccato nella riunione del 7 novembre 2018 tra le associazioni degli autotrasportatori, l'Anas e l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone. Lo annuncia Trasportounito, precisando che il nuovo organismo si attiverà per trovare soluzioni e alternative al divieto di circolazione imposto ai veicoli industriali con massa complessiva superiore a 32 tonnellate sul tratto Enna-Tremonzelli dell'autostrada A19, a causa di problemi strutturali del viadotto Cannatello. Questo divieto impone ai camion di aumentare i tempi di viaggio di oltre due ore, con relativi costi superiori. L'associazione Aitras, affiliata a Trasportounito, propone di esonerare i veicoli industriali dal pagamento dei pedaggi e a derogare i loro autisti dalla normativa sui tempi di guida e di riposo per attenuare la perdita di produttività che si scarica inevitabilmente sulle imprese di autotrasporto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!