Il network stradale di TNT International Europe si estende verso sud-est e ora raggiunge anche Istanbul, per rispondere alla domanda crescente di trasporto merci tra Europa e Turchia. Il camion è adatto soprattutto per le spedizioni meno urgenti, dove l'esigenza principale è la riduzione del costo, integrando il collegamento aereo espresso notturno. TNT dichiara che i tempi di consegna dalle principali località europee verso la capitale turca variano da quattro a sette giorni, secondo la distanza. La presa e consegna all'interno della Turchia avviene tramite 26 piattaforme, tra hub e filiali, che utilizzano 328 veicoli. La rete unisce Istanbul alle principali città del Paese, tra cui Ankara, Izmir, Adana e Bursa.
TNT annuncia anche un servizio bisettimanale, sempre su strada, tra Sofia (Bulgaria) e Pristina, la capitale del Kosovo, ampliando così la copertura dell'European Road Network nell'area balcanica. Questo collegamento permette spedizioni di colli e pallet con pesa fino a 500 chili, che raggiungono Pristina il giorno dopo la partenza da Sofia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!