Uber ha avviato la piattaforma telematica per l'offerta e la ricerca di autotrasporto negli Stati Uniti e da quest'anno ha iniziato l'espansione in Europa, scegliendo come Paese di avvio i Paesi Bassi. La società ritiene un successo l'esordio olandese e quindi ha compiuto il secondo passo verso la Germania, dove ha attivato il servizio a luglio. "In un settore sempre più esigente, Uber Freight ha il potere di sbloccare le efficienze che fanno progredire l'intera industria tedesca", ha dichiarato Daniel Buczkowski, responsabile dell'espansione europea di Uber Freight. "Con una rete globale e una tecnologia collaudata su larga scala, non vediamo l'ora di collegare perfettamente i vettori con i carichi degli spedizionieri, creando un ambiente in cui tutti possono trarre vantaggio". Secondo Uber, la piattaforma Freight potrebbe anche aiutare a risolvere il problema della carenza di autisti, aumentando il carico dei veicoli industriali e quindi riducendo il numero complessivo dei viaggi. Uber Freight si rivolge soprattutto alle piccole e medie flotte che nonostante la presenza in Germania di grandi aziende di autotrasporto, possiedono il novanta percento del parco.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!