È stato lo stesso presidente uscente, Paolo Uggè, a candidare Fabrizio Palenzona al vertice di Conftrasporto e il Comitato esecutivo – che si è riunito oggi a Roma – ha accolto la proposta all'unanimità. Così, Palenzona è presidente di Conftrasporto per i prossimi quattro anni. Poi, il nuovo presidente ha ringraziato Uggè per la fiducia e lo ha nominato vicepresidente vicario confermandone la rappresentanza legale nel sistema confederale. Con Uggè, rimarranno in carica gli attuali tre vicepresidenti e il segretario generale Pasquale Russo, al quale Palenzona ha espresso la propria stima.
"La figura del presidente Palenzona risponde alla scelta di allargare sempre più la rappresentanza del mondo del trasporto e della logistica in seno a Confcommercio, e il recente ingresso nel sistema confederale di AssArmatori è la dimostrazione di quanto forte sia l'impegno per rafforzare l'unica rappresentanza dei trasporti esistente in Italia", ha commentato Uggè.
Dopo l'elezione, Palenzona ha affermato che "Conftrasporto è diventato un interlocutore fondamentale del Governo, delle autorità comunitarie e del sistema economico sui temi della logistica e della mobilità. Continueremo su questa strada per favorire politiche utili al Paese e riallineare l'Italia nella competitività dei sistemi logistici europei".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!