Dopo avere ringraziato il ministro per la soluzione "positiva" del recupero delle spese non documentabili, avvenuto all'inizio di agosto, il presidente di Unatras, Amedeo Genedani, ricorda al ministro che sul Tavolo ci sono altre "criticità", per le quali nelle passate riunioni sono già state avanzate soluzioni. "Ci riferiamo, in particolare modo, alle auspicate proposte normative sul tema del cabotaggio abusivo e sul distacco transnazionale dei lavoratori, tema quest'ultimo che è stato già regolamentato da altri paesi europei, con l'obiettivo di arginare il fenomeno del dumping sociale e della migrazione all'estero delle aziende italiane", precisa Genedani nella lettera al ministro.
Unatras rilancia anche il tema delle risorse: "il settore dell'autotrasporto resta in attesa di poter usufruire di parte delle risorse economiche stanziate per l'anno corrente per le voci relative ai pedaggi autostradali ed agli investimenti, e sarebbe necessario avviare un confronto per decidere l'utilizzazione delle risorse economiche già previste per l'anno 2016".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!