Che fine hanno fatto le deduzioni forfetarie per l'autotrasporto merci? È la domanda posta da Unatras il 28 giugno 2017, a soli due giorni dalla scadenza per la dichiarazione dei redditi per le imprese di autotrasporto. Infatti, l'Agenzia delle Entrate non ha ancora diramato la circolare che fissa le modalità per attuare le deduzioni forfettarie delle spese non documentate, che il Governo ha fissato a 51 euro. "Si tratta di un ritardo inaccettabile", afferma i presidente di Unatras, Amedeo Genedani. "Dopo che nei mesi scorsi i rappresentanti del Governo hanno garantito misure fondamentali per lo sviluppo dell'autotrasporto, ora scopriamo che non possono essere fruite perché il ministero dell'Economia non dà il via libera".
Genedani sollecita l'intervento del ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e di quello dell'Economia, Pier Carlo Padoan: "Chiediamo che venga emanata la circolare indispensabile per garantire la piena fruizione delle deduzioni forfettarie dell'autotrasporto e poter rispettare la scadenza fiscale del 30 giugno".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!