Dopo le manifestazioni del Tir Day, avvenuto lo scorso 18 marzo, le associazioni dell'autotrasporto aderenti a Unatras hanno deciso nella riunione del Comitato Esecutivo di ieri (4 aprile 2017) di compiere un passo in avanti, non avendo ottenuto risposta dal Governo sui principali nodi del settore. Per ora il fermo è annunciato e il Comitato Esecutivo ha delegato l'Ufficio di presidenza di decidere le modalità attuative, compresa la data.
Nella nota diffusa oggi, Unatras ricorda i principali problemi da affrontare: "La concorrenza sempre più aggressiva dei vettori esteri, le violazioni della normativa sui tempi di pagamento, il blocco delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali, le nuove disposizioni per le revisioni dei mezzi pesanti, la mancata pubblicazione dei costi minimi di sicurezza, i provvedimenti già approvati ma non ancora resi esecutivi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!