La versione più recente dell'articolato alla Legge di Bilancio 2020, che la redazione di TrasportoEuropa ha visto il 31 ottobre, apporta un importante cambiamento rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi per quanto riguarda la riduzione dello sconto sulle accise del gasolio riservata all'autotrasporto. Mentre infatti nei giorni scorsi si parlava di taglio lineare per tutte le categorie di veicoli industriali, con una progressiva riduzione fino all'eliminazione, l'articolato mostra nell'articolo 76 intitolato "Disposizioni in materia di accisa sul gasolio commerciale" l'eliminazione dello sconto per i veicoli con motore Euro 3 dal 2020, che nel 2021 sarà estesa agli Euro IV. Un provvedimento che non piace agli autotrasportatori e che non allenta la tensione di questi giorni, che ha portato Unatras ad avviare le procedure per il fermo nazionale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!