Prosegue il radicamento di Waberer's in Europa, che avviene non solamente facendo viaggiare migliaia di autoarticolati in tutta le rete stradale comunitaria, ma anche aprendo filiali nei vari Paesi. Uno dei più importanti è la Germania, sia come luogo di carico e scarico, sia come area di attraversamento. Così, a marzo 2016, l'azienda ungherese ha avviato l'attività di Waberer's Deutschland GmbH, che ha sede a Hurth, nella zona di Colonia.
La filiale potenzierà un'attività già florida, perché in Germania la società svolge mediamente 2400 carichi in 6500 siti. Nel 2015, i camion di Waberer's hanno portato oltre due milioni di tonnellate in trasporti internazionali che hanno interessato la Germania, percorrendo sulle strade tedesche novanta milioni di chilometri, ossia il 24% di tutti quelli percorsi in Europa dai camion gialli. Le merci più caricate sono componenti automobilistici, carta, materiale elettrico per tutte le destinazioni europee.
Waberer's precisa che nel 2015 il fatturato attribuito a clienti tedeschi è aumentato del 18% rispetto all'anno precedente e corrisponde a un terzo di quello complessivo dell'azienda ungherese. "Il nostro obiettivo è raggiungere ogni punto di carico o scarico in Germania entro dodici ore", dichiara Andrea Heinz, direttore Sales and Business Development di Waberer's Deutschland.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!