Waberer's International continua a crescere in termini di fatturato, che nel primo semestre sale del 6,4%, nonostante la debolezza delle tariffe dell'autotrasporto rilevata in ambito europeo. Inoltre, la riduzione del prezzo del gasolio ha contratto i costi operativi dell'azienda del 14%. In questi sei mesi, i 3500 camion giallo-blu hanno percorso 222 milioni di chilometri, nove milioni in più rispetto al primo semestre dello scorso anno, svolgendo 1121 consegne (30% in più). Nello stesso periodo è aumentato del dieci percento il numero degli autisti e ha aumentato le loro paghe del 15%, secondo ha quanto dichiarato in una nota.
Intanto è proseguita la scalata della società da parte del fondo private equity Mid Europa Partners, che a giugno ha conquistato il 97,1% del capitale. Ad agosto, è stato eletto in nuovo Consiglio di Amministrazione, ora presieduto da Miklós Bethlen, responsabile della filiale bulgara del principale azionista. Barna Erdélyi è stato nominato general deputy Ceo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!