Il colosso ungherese ha diffuso il 29 aprile 2015 i risultati del 2014, da cui emerge una crescita in tutte le voci: trasporti a carico completo, che hanno superato quota 500mila; fatturato, che tocca i 496,2 milioni di euro; margine operativo lordo, che raggiunge i 73,4 milioni, con un margine del 14,8%. Ma i grandi numeri riguardano anche gli investimenti. Infatti, nel 2014 Waberer's International ha firmato ordini per l'acquisto di 1300 camion e ha assunto cinquecento autisti.
In termini percentuali, il fatturato è aumentato rispetto all'anno precedente del 9,7%, grazie all'elevata percorrenza dei suoi veicoli, che nel 2014 ha raggiunto i 525 milioni di chilometri, con un aumento di quasi il dieci percento sul 2013. L'azienda dichiara anche che i consumi di carburante sono calati del 2,5%, mentre la capacità di trasporto è aumentata del cinque percento, grazie all'introduzione di nuovi semirimorchi Mega. La percentuale di carico dei viaggi ha raggiunto il 91%.
I Paesi più importanti per Waberer's sono l'Ungheria, la Germania, l'Italia, la Francia, la Gran Bretagna e la Spagna. In particolare, in Italia l'azienda ha aperto poche settimane fa una filiale commerciale diretta. "Le consegne con origine e destinazione l'Italia hanno conseguito nel 2014 il maggior tasso di crescita, rispetto agli altri Paesi dove operiamo", spiega la società in una nota. Inoltre, in Germania, Italia, Francia e Gran Bretagna sono raddoppiati i ricavi. Lo scorso anno, Waberer's ha aperto uffici a Parigi e nel porto britannico di Felixstowe, mentre annuncia che entro la fine del 2015 aprirà la filiale olandese. La flotta di Waberer's conta 3300 autoarticolati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!