L'autotrasportatore ha superato nel primo semestre dell'anno un fatturato di 261 milioni di euro (+8%), con un utile prima delle imposte, tasse, interessi e ammortamenti (Ebitda) di 37,6 milioni, incrementando del 15,3% il risultato dello scorso anno. "Questa prestazione deriva dall'attenzione posta sull'efficienza e sull'ottimizzazione operativa, nonostante la crescente concorrenza nel trasporto internazionale e le nuove regole entrate in vigore in Europa, che possono limitare l'attività degli autotrasportatori internazionali", scrive Waberer's International in una nota.
Nel prima metà dell'anno, l'azienda ha aumentato la flotta del 5,3%, superando la soglia dei 3400 autoarticolati, che da gennaio a giugno hanno percorso 213 milioni di chilometri (+5,7%), con un fattore di carico del 91,5%. L'azienda precisa che il consumo complessivo di carburante è calato dell'1,4%. Tra le principali innovazioni attuate nel 2015, Waberer's segnala l'apertura della filiale di Milano. "Le spedizioni con origine o destinazione l'Italia mostrano il maggiore incremento, in termini di fatturato, rilevato nel primo semestre". I mercati più importanti sono Germania, Ungheria, Italia, Francia, Spagna e Gran Bretagna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!