XPO Logistics non ha ancora metabolizzato l'acquisto della francese Norbert Dentressangle, che già parte all'assalto di un altra grande preda. Questa volta la caccia avviene in casa: è la società di autotrasporto Con-way, per cui offre 47,60 dollari per azione, ossia il 34% in più del valore di chiusura in Borsa del 9 settembre 2015. Questa operazione è una novità per XPO Logistics, perché finora la compagnia ha acquisito autotrasporto in America solamente da vettori esterni.
Complessivamente, XPO Logistics mette sul piatto tre miliardi di dollari, che comprendono anche il debito di 290 milioni accumulato dalla società d'autotrasporto. Il consiglio d'amministrazione di Con-way ha già accettato l'offerta. Con-way è formata da quattro aziende: Con-way Freight, Menlo Logistics, Con-way Truckload e Con-way Multimodal. XPO ha già dichiarato che se la transazione avrà successo, tutte le attività della Con-way saranno incorporate e si presenteranno con il solo marchio XPO Logistics, come è avvenuto per Dentrassangle.
Con-way è nata 86 anni fa e oggi impiega 30mila persone, che operano su 582 impianti servendo 36mila clienti. Il fatturato previsto per il 2015 è di 5,7 miliardi di dollari, con un Ebitda di 528 milioni. Con questa acquisizione, il fatturato di XPO Logistics raggiungerà i 15 miliardi di dollari. XPO ritiene di poter completare la transazione entro ottobre 2015.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!