Dal carrello elevatore all'autogrù, tornano a Piacenza le novità per il sollevamento delle merci con l'ottava edizione del Gis, ossia le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali. Si svolgeranno alla Fiera di Piacenza dal 7 al 9 ottobre 2021 su una superficie di 41mila metri quadrati, in buona parte all’aperto, dove esporranno quattrocento produttori di equipaggiamenti per il sollevamento, il lavoro in quota, la movimentazione industriale e portuale e per i tra sporti eccezionali.
“Il fatto che dallo scorso anno tutte le altre manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali legate al mercato del sollevamento siano state cancellate o posticipate, ha generato una forte aspettativa che sta incrementando l’interesse per questa nuova edizione”, ha dichiarato Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, che ha organizzato la Fiera. “La quasi totalità delle aziende italiane ed estere presenti esporrà i propri prodotti e servizi per la prima volta alla mostra piacentina, rivelando macchine, attrezzature e tecnologie assolutamente inedite”.
Nell’ambito del Gis 2021 si svolgeranno anche convegni, il cui programma completo si può consultare sul sito della manifestazione (gisexpo.it). Una novità dell’ottava edizione è il Gis by Night, un evento serale dedicato agli espositori e ai loro ospiti, che si svolgerà all’interno dei padiglioni della Fiera. Ci saranno punti di ristorazione tematici e d’intrattenimento musicale, che consentiranno ai partecipanti alla serata utili contatti di lavoro in un’atmosfera rilassata.