Spazio espositivo pieno all'interno e all'esterno del padiglione posto all'uscita di Capua dell'autostrada A1, dove si è svolto dal 17 al 20 marzo il Traspo Day, manifestazione dedicata all'autotrasporto, che quest'anno ha avuto 187 espositori e ha offerto anche un calendario di convegni, tra cui incontri sulla richiesta del lavoro usurante per gli autisti dei camion e sulle nuove disposizioni sulle apnee notturne per la patente. Gli organizzatori mostrano numeri in crescita non solo tra gli espositori, ma anche sui visitatori, che sono stati 25mila.
"Questa cifra supera l'edizione scorsa del dieci percento, ma è un risultato ancora migliore di quello che può far apparire il mero dato numerico", afferma il presidente di A1 Expo, Antimo Caturano. "A mio parere, infatti, il fatto che quest'anno, la percentuale dei visitatori provenienti dal Mezzogiorno d'Italia, sia stata inferiore, anche se di poco, a quella dei visitatori provenienti dal resto del Paese, è davvero significativo di come Traspo Day stia superando i confini del Centro Sud per assumere un carattere sempre più nazionale".
La prossima edizione del Traspo Day si svolgerà nel 2018, ma già a settembre 2016 l'autotrasporto ha un nuovo appuntamento a Pastorano con Truck in Sud, un evento che raccoglierà camion decorati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!