Fassi Gru sarà presente il 26 e 27 maggio 2018 al Misano Word Circuit intitolato a Marco Simoncelli, dove si svolgerà la prima data del FIA European Truck Racing Championship 2018, la gara tra camion da competizione che si articolerà in otto circuiti europei. Il Gruppo bergamasco è co-sponsor del Schwabentruck Team Iveco che con la campionessa tedesca Steffi Halm e il connazionale Gerd Körber, alla guida dei loro Iveco Stralis da oltre 1.000 CV, puntano al titolo. I due Iveco Stralis 440E56 XP-R da 5,3 tonnellate sono spinti da un motore Iveco Cursor 13 in grado di erogare 1.180 CV per raggiungere la velocità di 160 km/h, la massima consentita dal regolamento di gara. A Misano, Fassi Gru esporrà un Iveco Daily allestito con gru Fassi F32A e cassone ribaltabile, frutto della collaborazione del dealer Fassi Emilia con la Concessionaria Iveco di Bologna Ghedauto. A sottolineare la presenza di Fassi Gru sarà uno spettacolare veicolo demo: un Iveco Stralis X-WAY a quattro assi allestito con una Fassi Gru di gamma pesante.
Il Gruppo bergamasco parteciperà anche al Salone biennale Eurosatory, che si svolgerà dall'11 al 15 giugno nel centro espositivo di Parigi-Nord Villepinte, riunendo le maggiori aziende europee nel settore della difesa e della sicurezza. L'azienda sarà presente con i due marchi Fassi e Marel su una superficie di 143 metri quadrati, dove espongono due veicoli allestiti con speciali equipaggiamenti. Si tratta di un veicolo fuoristrada Mercedes Zentos a trazione integrale progettato dall'azienda francese Soframe, specializzata nel settore difesa per ambienti estremi e allestito con una gru F195A.2.22 dynamic, con cui movimentare attrezzature di difesa o logistiche e di un sistema di carico a gancio mobile telescopico Marrel Ampliroll AL16500 DM.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!