I temi del terzo Forum internazionale di Cernobbio sul trasporto delle merci, che si svolgerà il 9 e il 10 ottobre, sono lo scenario internazionale ed europeo, la Via della Seta, il ruolo delle istituzioni e dei territori, i modelli di riferimento e le eccellenze del mondo produttivo, dei trasporti e della logistica. Il primo atto sarà la conferenza stampa del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e di quello di Conftrasporto Paolo Uggè alle 11:00 di lunedì. Nella prima giornata è previsto anche l'intervento del ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e di quello del Lavoro, Giuliano Poletti.
Nei giorni scorsi un'indiscrezione del quotidiano genovese Secolo XIX sosteneva che Conftrasporto starebbe organizzando una nuova associazione degli armatori, in cui confluirebbero alcune compagnie uscite da Confitarma. Se tale indiscrezione fosse vera, il Forum di Cernobbio potrebbe essere il luogo più adatto per l'annunzio della nuova associazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!