Nata come esposizione prevalentemente tedesca, transportlogistic è ormai un evento globale, come dimostra il fatto che dei 2040 espositori di quest'anno, il 51% arriva da 61 Paesi di tutto il mondo e solo il 49% dalla Germania. L'esposizione si estenderà su 11mila metri quadrati, divisI in nove padiglioni delle Fiera di Monaco. L'Italia è messa in buona posizione, perché è il terzo Paese per numero di espositori, dopo la Germania e i Paesi Bassi e prima di Belgio e Francia.
Nell'edizione di quest'anno, l'aumento maggiore di espositori si registra nei comparti marittimo e ferroviario, ma mostra buoni risultati anche quello delle tecnologie informatiche. Ventidue grandi stand raccoglieranno operatori di singoli Paesi e in questa edizione esordiranno quelli del Bahrain e del Portogallo, mentre alcuni stand raggrupperanno i tedeschi per regioni o attività.
Oltre alla parte espositiva, il programma di transportlogistic 2015 prevede numerosi incontri, workshop e convegni. Il primo evento avverrà il giorno stesso dell'inaugurazione e sarà dedicato alla digitalizzazione nella logistica (Digitalization in logistics - Strategy and implementation). All'interno di transportlogistic si svolge, come di consueto, l'Air Cargo Europe Conference, che quest'anno affronterà il futuro del cargo aereo.
La visita è semplificata dall'app gratuita per smartphone e tablet iOS, Android e altre marche, che si può scaricare gratuitamente dal sito web della fiera. La app permette di cercare espositori o singoli prodotti e offre le planimetrie interattive di ogni padiglione. Inoltre, gli utilizzatori possono usarla per segnare le proprie liste di visita e punti d'interesse.
TRASNPORTLOGISTIC 2015: INFORMAZIONI PER I VISITATORI
TRANSPORTLOGISTIC 2015: CALENDARIO DEGLI EVENTI
TRANSPORTLOGISTIC 2015: APP DELLA FIERA PER SMARTHPHONE
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!