L'ex ministro dei Trasporti stava viaggiando in un autovettura sulla Statale Aurelia quando, all'altezza di Capalbio, la sua vettura è rimasta coinvolta in uno scontro frontale. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno estratto Matteoli dalle lamiere, lo hanno rianimato, ma è giunto morto all'ospedale. Matteoli aveva 77 anni e ha iniziato la carriera politica nel Msi, di cui è stato segretario regionale per la Toscana, per aderire ad Alleanza Nazionale nel 1994 e poi a Forza Italia nel 2013. Dal 1993 al 2006 è stato deputato, poi è stato eletto al Senato fino a oggi. Ha coperto due volte la carica di ministro: dal 2001 al 2006 al ministero dell'Ambiente e dal 2008 al 2011 al ministero dei Trasporti. Al Senato era presidente dell'Ottava Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni e membro della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle cause del disastro del traghetto Moby Prince.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!