Viasat parteciperà al Transpotec 2022 con uno stand dove presenterà le novità della sua piattaforma Transport Management Solutions dedicata alla gestione delle flotte. Durante la manifestazione milanese, Viasat organizza anche un momento di formazione dedicato al cronotachigrafo, con una particolare attenzione agli aspetti normativi sui tempi di riposo degli autisti. Si svolgerà venerdì 13 maggio alle 12:30 nella Sala Leonardo, al padiglione 18. Parleranno l’avvocato Federico Gallo, Gianni Barzaghi e amministratore delegato della Business Unit Viasat, con la moderazione di Michele Latorre, direttore di TrasportoEuropa. Parteciperanno anche rappresentanti di aziende di trasporto e logistica.
Durante l’evento del 13 maggio, Francesco Signor presenterà la nuova edizione della Guida alla Sicurezza di Viasat Group, cui cui è direttore responsabile. È la ventesima edizione di questa pubblicazione: “Un traguardo importante e simbolico per il nostro magazine che, nel suo percorso di crescita, è diventato sempre di più un punto di riferimento riconosciuto e atteso dalle istituzioni, dalle aziende e da quanti operano nel campo della tecnologia e dei servizi applicati al trasporto e alla logistica. Chi ci ha seguito in questi anni sa di poter trovare nelle pagine della Guida alla Sicurezza la visione del futuro secondo Viasat, ma anche le tendenze e le prospettive del mercato raccontate a alcuni dei più importanti protagonisti del settore”.
“La digitalizzazione sta dando prova della sua trasversalità e dell’importanza di applicarla in ogni ambito”, spiega Gianni Barzaghi. “Si tratta di una sfida da cogliere non solo per essere più competitivi sul mercato, ma anche per poter agire in ottica funzionale e ambientale. Questo vale, anche e soprattutto, per la logistica e l’autotrasporto. A tal proposito Viasat Fleet è al servizio di tutte le aziende del settore per semplificare la gestione del trasporto, attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie che consentano di efficientare e proteggere il proprio business, garantendo risparmi apprezzabili, nel rispetto delle normative comunitarie”.