I rappresentanti di Deutsche Bahn, SBB, ÖBB e SNCF hanno avviato una serie d'incontri per affrontare l'emergenza della ferrovia del Reno, che dal 12 agosto è interrotta all'altezza di Rastatt per uno smottamento e che non sarà riaperta prima del 7 ottobre. La fine delle ferie estive causerà un incremento della domanda di trasporto lungo il Corridoio Genova-Rotterdam e le misure prese finora non sono sufficienti per affrontarla.
Una prima decisione delle quattro Ferrovie è portare nuovo materiale rotabile, carri e locomotori, sui tragitti alternativi che passano in Austria e Francia, con un coordinamento per il suo utilizzo. Per quanto riguarda il traffico tra Germania e Svizzera sarà istituito un servizio navetta per le merci tra Kornwestheim e Zurigo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!