Il ponte ferroviario tra Cina ed Europea si dirama verso nord e presto toccherà anche Riga, grazie a un accordo tra lo spedizioniere globale DHL Global Forwarding e la ferrovia Latvijas dzelzcelš. L'intesa pone le condizioni per avviare una connessione ferroviaria, garantendo tempi di transito, semplificazioni doganali e attività di movimentazione a terra. Tramite lo hub di Riga, le spedizioni provenienti in treno dalla Cina potranno accedere all'area baltica, con una notevole riduzione dei tempi rispetto al tragitto su nave. Lo scorso maggio, DHL ha avviato un collegamento ferroviario tra Shenzhen e Minsk, in Bielorussia, che richiede solo dodici giorni di viaggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!