Il 20 gennaio è ripartito il bando per la privatizzazione totale della ferrovia greca, che ha come termine per le offerte il 26 aprile. E sono ripartite anche le indiscrezioni sui possibili candidati. Quelle più recenti, riportate da organi di stampa internazionali, mostrano sempre tra i partecipanti ritenuti certi il gruppo cinese Cosco, che ha conquistato già il porto del Pireo. Tornerebbe anche la ferrovia statale russa RZD, mentre appare un nuovo candidato, l'italiana Trenitalia (anche se non ci sono annunci ufficiali provenienti da Roma). Pare invece che la statunitense Watco Companies abbia abbandonato la contesa e così potrebbe fare la francese SNCF.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!