Il terminalista tedesco Kombiverkehr sta programmando per l’estate del 2023 un servizio intermodale per semirimorchi P400 e container che collegherà la Spagna con la Polonia. Lo afferma il giornale Railfreight, secondo cui il treno partirà dal terminal Can Tunis di Barcellona (quindi con la possibilità di un collegamento con le autostrade del mare che fanno capo al porto spagnolo) per giungere Duisburg, da dove le unità di carico potranno ripartire con i gli attuali treni di Kombiverkehr per i terminal polacchi Spedcont di Lodz e Clip di Poznan.
Il servizio dovrebbe avere una frequenza trisettimanale, con un tempo di transito di due giorni e ventuno ore per Poznan e tre giorni e tredici ore per Lodz per le partenze da Barcellona (che avverrebbero il lunedì, il mercoledì e il venerdì). In senso inverso, i treni partirebbero da Lodz il lunedì, il mercoledì e il sabato per arrivare al porto spagnolo dopo quattro giorni e mezzo. Se il servizio avrà successo, Kombiverkehr potrebbe aumentare la frequenza. I convogli saranno lunghi 600 metri, perché quelli da 750 metri sarebbero troppo pesanti.