Il 27 giugno 2024 si è svolta a Roma l’assemblea del Gruppo FS, che ha approvato il bilancio e nominato il nuovo vertice. I sette componenti del nuovo Consiglio d’amministrazione sono Tommaso Tanzilli, Stefano Donnarumma, Caterina Belletti, Franco Fenoglio, Loredana Ricciotti, Tiziana De Luca, Pietro Bracco. Cambiano anche l'amministratore delegato e il presidente, che sono rispettivamente Stefano Donnarumma e Tommaso Tanzilli.
Il bilancio d’esercizio approvato mostra ricavi per 14,804 miliardi di euro, con un Ebidta di 2,228 miliardi e un utile netto di 100 milioni.
Stefano Donnarumma è nato a Milano il 29 ottobre 1967 e si è laureato in ingegneria meccanica nel 1993. Ha iniziato la sua carriera lavorando dal 1994 per circa nove anni nell'ambito della produzione di componentistica per autoveicoli e ferrovie, collaborando con importanti gruppi internazionali come Tmd Friction, Bombardier Transportation e Alstom. Nel 2007 è entrato in Acea Distribuzione (reti elettriche) come direttore operazioni e poi come presidente e amministratore delegato fino ad agosto 2012. Da settembre 2012 è passato al Gruppo Aeroporti di Roma come direttore Airport Management e Accountable Manager degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e come Presidente della società ADR Assistance.
Nel maggio 2015 è diventato direttore Business Unit Reti & Calore del Gruppo A2A, gestendo le società del gruppo interessate nella distribuzione di gas, elettricità, acqua, teleriscaldamento e illuminazione pubblica. Dal 3 maggio 2017 al 2020 è stato amministratore delegato di Acea. Nel maggio 2020 è stato nominato amministratore delegato e direttore generale di Terna, carica che ha mantenuto fino a maggio 2023.
Prima della nomina a presidente del Gruppo FS, Tommaso Tanzilli è stato membro del Consiglio di amministrazione della società, ricoprendo il ruolo di presidente del Comitato Governance, Nomine e Remunerazioni. Dal 2004 è docente del master in Economia e Management del Turismo presso l'Università La Sapienza di Roma.
Caterina Belletti si è laureata nel 1990 in giurisprudenza all’Università degli Studi di Trieste ed è stata consulente legale per diverse amministrazioni pubbliche, occupandosi anche di tematiche ambientali e di transizione ecologica. Al momento della sua nomina nel Cda di Gruppo FS è presidente dell’Azienda Provinciale Trasporti Gorizia, carica che ricopre dal 2019.
Franco Fenoglio è molto conosciuto nel mondo dell’autotrasporto delle merci, perché è stato amministratore delegato e presidente d’Italscania fino al 2020. Prima, dal 1991 al 2005 ha lavorato in Iveco. Fenoglio, che è nato a Pinerolo nel 1953, è stato anche presidente della Sezione Veicoli Industriali di Unrae.
Pietro Bracco è un dottore commercialista, revisore legale e dottore di ricerca in diritto tributario internazionale e comparato. Attualmente è socio di AndPartners Tax and Law Firm a Roma e Milano. Ha svolto anche attività didattiche presso la Luiss Business School, l'Università degli Studi di Torino e la la Link Campus University of Malta a Roma. Loredana Ricciotti è avvocato in uno studio legale di Alghero che si occupa di diritto civile e amministrativo.