Annunciando la nomina di Sciarrone come amministratore delegato e di Fabrizio Mannato come presidente, la società ferroviaria campana spiega che "completata la fase di start-up dell'azienda, il nuovo vertice punta a consolidare la crescita aumentando i servizi offerti sulle principali direttrici nord-sud del Paese e contribuendo allo sviluppo dell'Interporto Campano come grande polo logistico del Mezzogiorno". La compagnia precisa anche che nel 2015 ha movimentato 1300 treni, con una percorrenza complessiva di oltre 800mila chilometri. Interporto Servizi Cargo opera sui collegamenti tra Segrate-Pomezia-Nola e tra Nola-Quadrante Europa-Interporto di Bologna.
Giuseppe Sciarrone ha lavorato nel Gruppo Fiat e in ferrovie dello Stato, prima di diventare socio fondatore e amministratore delegato di Rail Traction Company e poi di Nuovo Trasporto Viaggiatori. Fabrizio Mannato è un libero professionista napoletano che ha ricoperto cariche sociali in diverse aziende.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!