Lo scorso novembre, Canadian Pacific Railway dichiarò che aveva invitato i soci della concorrente Norfolk Southern a un'integrazione, con lo scopo di creare una grande rete per l'intero nord America, diventando così il principale operatore dell'area. Questo era il secondo tentativo di aggregazione avviato dalla ferrovia canadese dopo quello, anch'esso fallito, con CS, avviato nel 2014. E anche in questo caso, Canadian Pacific ha trovato una forte resistenza, che le ha fatto abbandonare il progetto.
In una nota diffusa l'11 aprile 2016, la compagnia canadese annuncia di "avere terminato lo sforzo per integrarsi con Norfolk Southern" e non presenterà quindi altre offerte finanziarie. "Riteniamo che il consolidamento sia necessario all'industria ferroviaria nord-americana per affrontare la domanda di un'economia in crescita, ma oggi non esiste un percorso chiaro per un'integrazione amichevole", spiega il Ceo di Canadian Pacific, E. Hunter Harrison. "Ora continuiamo a focalizzare le energie per servire i nostri clienti e a creare valore per i nostri soci".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!