CD Cargo ammoderna il parco rotabile per le merci firmando un contratto di cinquanta nuovi locomotori TRAXX MS3 che, grazie alla loro interoperabilità, sosterranno l'espansione del trasporto merci internazionale. Inoltre, questo contratto porta il locomotore Bombardier nell'Europa centrale, orientale e sud-orientale. I primi dieci locomotori di questo ordine saranno usati per il trasporto nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, Germania, Austria, Polonia e Ungheria e nei nuovi servizi in Slovenia e Croazia.
Il locomotore TRAXX MS3 ha la funzione Last Mile, che gli permette di operare nelle sezioni di binari non elettrificate presenti nei porti o terminali merci e sarà equipaggiato con l'ultima versione del sistema europeo di controllo European Train Control System, la Baseline 3.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!