La società impiega 59 persone e svolge trasporto ferroviario nelle regioni della Bretagna, della Loira e della Francia meridionale. È nata nel 2009 dall'iniziativa di alcuni operatori bretoni che intendevano sviluppare il trasporto combinato strada-rotaia. Dopo la fase iniziale, i volumi di trasporto hanno raggiunto le 30mila unità intermodali movimentate nel 2015. Una cifra che evidentemente non basta per ripianare il bilancio, tanto che all'inizio del 2014 l'impresa aveva un debito di 1,3 milioni di euro nei confronti di RFF, ossia la società pubblica che gestisce la rete ferroviaria francese.
I vertici della società denunciano boicottaggi ai loro danni, come la perdita si tracce ferroviarie e ripetuti fermi dei treni in stazione, ma anche veri e propri sabotaggi, come furti di materiali o rottura d'impianti per la sicurezza. Secondo il presidente della società, Jean-François Jacob, Combiwest avrebbe operato in un chiaro contesto "anti concorrenziale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!