Il Gruppo danese che controlla la più grande compagnia marittima di trasporto container è attivo anche nel trasporto ferroviario tra Asia e Europa e il 28 ottobre ha avviato il suo primo convoglio tra Cina e Francia, che impiegherà venti giorni per viaggiare verso la destinazione finale europea. È un treno blocco dedicato a una catena che vende materiale sportivo, di cui Damco non precisa il nome.
La società logistica dl Gruppo A.P. Moller-Maersk opera nel trasporto ferroviario tramite Damco Rail, che offe servizi porta-a-porta a carico completo o parziale. Nella nota che presenta il nuovo collegamento, Damco evidenzia che il trasporto ferroviario tra Cina ed Europa offre un costo pari a un terzo di quello aereo.
"Le nostre analisi mostrano che i treni blocco non offrono solo tempi di consegna affidabili, ma permetto ai clienti di tracciare le spedizioni tramite il Gps", spiega Kasper Krog, responsabile della divisione ferroviaria. La società prevede di offrire questa soluzione anche ad altre imprese interessate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!