Il 2 ottobre la ferrovia del Reno sarà completamente riaperta alla circolazione dei treni merci e passeggeri, dopo l'interruzione avvenuta il 12 agosto per uno smottamento del terreno causato dalle forti piogge. Lo annuncia oggi la Deutsche Bahn, che anticipa così di cinque giorni la data di apertura finora annunciata, grazie all'ottimizzazione del lavoro e della logistica attuato dalle imprese che stanno lavorando nel cantiere di Rastatt. "In questa situazione di difficoltà, ogni giorno conta per i clienti che operano nel trasporto di merci e passeggeri. Così, assicuro che completeremo il lavoro prima di quanto previsto", dichiara Ronald Pofalla, membro del Board di DB responsabile dell'infrastruttura.
Nella nota, Deutsche Bahn riepiloga anche i provvedimenti presi a settembre per potenziare le alternative alla Ferrovia del Reno nei collegamenti tra nord e su dell'Europa. La riapertura avvenuta il 7 settembre della ferrovia Gäubahn tra Stoccarda e Hattingen – grazie all'anticipo della fine dei cantieri – ha permesso d'inoltrare alcuni convogli su questa direttrice. Inoltre, settanta conduttori sono stati spostati nel trasporto merci verso l'Italia, usando le alternative della Francia e della Germania meridionale. Alcuni ferrovieri sono stati distaccati presso altre compagnie ferroviarie.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!