La ristrutturazione avviata nel trasporto merci dalla Ferrovia tedesca comporta, dal 1° marzo scorso, la netta divisione tra la vezione ferroviaria e i servizi logistici, che prima erano accomunati dalla denominazione DB Schenker (divisa tra DB Schenker Rail e DB Schenker Logistics). La nuova struttura prevede che la vezione ferroviaria assuma le denominazione DB Cargo. Dal 1° aprile 2016, questo nome interessa anche la filiale italiana, che diventa così DB Cargo Italia, che ha come socio di riferimento DB Cargo Italy e come società commerciale DB Cargo Italia Services.
Una nota della società precisa che "i cambiamenti organizzativi e il nuovo nome non indicano assolutamente l'intenzione di diminuire la presenza di Deutsche Bahn in Europa". Inoltre, precisa l'azienda, "la società manterrà il proprio core business invariato continuando a sviluppare il trasporto a carro singolo e a treno completo in Europa, ma la nuova struttura del marchio e la nuova denominazione della società non comportano alcun cambiamento per i clienti del trasporto merci". Il marchio DB Schenker rimane per identificare le attività logistiche di quella che era conosciuta come DB Schenker Logistics.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!