Il treno è operato da DB Cargo Italia in collaborazione con DB Schenker e le Ferrovie Slovene e usando il transito di Villa Opicina, che collega Trieste con il confine. Il primo convoglio trasporatava carri silos carichi di cereali. "Con questo primo servizio è stato possibile testare il nuovo corridoio, molto importante da un punto di vista strategico, e le potenzialità della rete slovena che grazie allo hub di Lubiana permette di rilanciare treni completi o vagoni singoli per l'Austria, Romania, Ungheria oltre che con le vicine Serbia, Croazia e Bosnia Erzegovina", scrive DB Cargo in una nota. La compagnia tedesca intende attivare collegamenti regolari con l'Europa orientale, dedicati soprattutto alle piccole e medie imprese.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!