L'età media del parco locomotori di manovra di Deutsche Bahn Cargo è di quarant'anni, quindi è giunto il momento di avviare un ampio processo di sostituzione. La compagnia tedesca vuole farlo con macchine dell'ultima generazione, che offrono consumi ridotti e basso impatto ambientale. Così, ha siglato un accordo con Toshiba, che è uno dei principali costruttori ferroviari asiatici, per progettare insieme una nuova generazione di locomotori ibridi, della quale DB Cargo s'impegna ad acquistarne cento esemplari. I primi veicoli di prova dovrebbero essere pronti entro la fine del 2019 e la produzione dei nuovi locomotori sarà un'importante occasione per Toshiba d'entrare nel mercato europeo con un prodotto innovativo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!