La notizia delle dimissioni di Barbara Morgante è stata diffusa oggi dal quotidiano Milano Finanza, ma non è stata ancora commentata dall'azienda. Secondo la fonte anonima del giornale, le dimissioni della Morgante deriverebbero da "un normale avvicendamento al vertice", ma il quotidiano sostiene che la dirigente avrebbe una visione della quotazione in Borsa delle Frecce diversa rispetto a quella dell'amministratore delegato del Gruppo FS, Renato Mazzoncini. Dalla sua nomina, Barbara Morgante ha attuato la riorganizzazione di Trenitalia e ha seguito la costituzione della nuova holding per il trasporto delle merci Mercitalia. Secondo Milano Finanza, il suo posto sarebbe preso da Orazio Iacono, l'attuale responsabile della Divisione passeggeri regionali, mentre la Morgante resterebbe nel Gruppo a capo di una nuova direzione che seguirebbe le partecipate estere.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!