Dinazzano Po rafforza il parco di locomotori con due CZ Loko 741, che si aggiungono ai due già usati dalla società emiliana per le manovre nei terminal di Dinazzano e Rubiera. Sono locomotori a quattro assi mossi da un motore diesel Caterpillar che eroga una potenza massima di 1000 CV, grazie al quale possono trainare convogli fino a duemila tonnellate. Dinazzano Po gestisce il terminal di Dinazzano e alcune linee ferroviarie in Emilia Romagna. Inoltre, svolge servizi di manovra anche negli scali merci di Guastalla, Rubiera, Reggio Emilia, Ferrara, Bondeno, Ravenna e Modena. Il 22 settembre2017, il Comune di Reggio Emilia ha deciso di vedere la sua partecipazione dell'1,5% in Dinazzano Po, che detiene tramite l'azienda di trasporto pubblico ACT.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!