Questo è il primo locomotore Eurolight ordinato dall'azienda italiana. Ha trazione diesel-elettrica ed è compatibile con gli standard di sicurezza europei. Ha un'elevata potenza di trazione e una tara contenuta, offrendo così un'elevata flessibilità perché si può usare sulle linee principali e su quelle secondarie. I venticinque esemplari ordinati dalla britannica Direct Rail Services (tramite Beacon Rail Leasing) sono denominati Classe 68. si basano sulla piattaforma Eurolight, ma hanno varianti richieste dalla normativa britannica. La compagnia inglese sta già usando quindici unità simili per il trasporto di passeggeri e merci.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!