Venerdì 15 luglio 2015 i magistrati che stanno indagando sul grave incidente ferroviario avvenuto il 12 luglio in Puglia, che ha causato la morte di 23 persone e il ferimento di 52, hanno iscritto tra gli indagati anche Massimo Nitti (direttore generale di Ferrotramviaria), Michele Ronchi (direttore d'esercizio) e Gloria Pasquini (presidente). I magistrati hanno aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni personali colpose plurime.
Il 15 luglio 2016, la società ferroviaria ha diramato una nota in cui dichiara di "collaborare senza riserve con la Magistratura per accertare ogni responsabilità. L'azienda ha nominato come difensori l'avvocato Michele Laforgia e l'avvocato Enzo Augusto". La società si pone anche porsi a disposizione, per quanto le compete, delle famiglie delle vittime, esprimendo loro "profondo cordoglio".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!