La ferrovia russa procede nella sua strategia di espansione verso est ed ovest e con questa operazione si aggiudica una solida testa di ponte nei porti della Lettonia, che sono una porta di accesso all'Europa settentrionale e, più in generale, alla rete ferroviaria occidentale. La società lettone LNT opera come spedizioniere ferroviario. Nello Stato Baltico, Russian Railways Logistics è già presente con la joint-venture JSC Euro Rail Trans. "Siamo convinti che l'alleanza con lo spedizioniere lettone ci offrirà numerose opportunità nel mercato intermodale europeo", spiega Pavel Sokolov, Ceo di Russian Railways Logistics.
A febbraio 2015, le Ferrovie russe hanno trasportato 92,5 milioni di tonnellate, con una flessione dello 0,7% sullo stesso mese dell'anno precedente. Nei primi due mesi dell'anno, oltre metà dei carichi (53,5 tonnellate) era formato da carbone, mentre il petrolio e i derivati hanno raggiunto quota 43,2 milioni di tonnellate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!