Non è la prima volta che si parla di una fusione tra la canadese Bombardier e la tedesca Siemens nella progettazione e costruzione di treni, ma oggi il Wall Street Journal sostiene che le trattative sarebbero a uno stadio avanzato e che l'operazione potrebbe avvenire addirittura nelle prossime settimane. L'agenzia Reuters aggiunge che l'accordo sarà discusso nella riunione del 2 agosto del Consiglio di Sorveglianza di Siemens, mentre quello di Bombardier la esaminerà la prossima settimana.
Sarebbe un'operazione da 15 miliardi di euro che potrebbe creare due società partecipate da Siemens e Bombardier: la prima, controllata da Siemens, si occuperebbe degli impianti di segnalamento, mentre l'altra, controllata da Bombardier, seguirebbe la progettazione e costruzione del materiale rotabile.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!