Interporto Servizi Cargo annuncia che dal 20 maggio 2019 aumenterà da tre a cinque i collegamenti settimanali tra il Quadrante Europa di Verona e il terminal di Giovinazzo, vicino a Bari. Questo servizio è nato nel settembre del 2016 grazie a un'iniziativa dell'Ics e di Lugo Terminal, che controlla lo scalo di Giovinazzo, e da dicembre 2018 il convoglio può caricare anche semirimorchi con sagoma P400, ossia alti fino a quattro metri. Ciò ha aumentato la domanda del servizio e ora consente alla compagnia ferroviaria di offrire settanta spazi per direzione in più la settimana. Tramite lo hub di Verona, le unità di carico possono essere rilanciate in tutta Europa. l'aumento dei viaggi avviene grazie alla collaborazione di Ferrotranviaria.
Recentemente, Ics ha potenziato anche altri collegamenti: Milano Segrate-Pomezia-Nola ha aggiunto sette circolazioni la settimana; Verona QE-Bologna Interporto-Nola Interporto ha aggiunto cinque circolazioni la settimana e Torino Orbassano-Nola Interporto ha aggiunto tre circolazioni la settimana. La compagnia sta valutando la possibilità di svolgere quest'ultimo servizio su base giornaliera, perché il volume e il fatturato è aumentato del 15% negli ultimi quindici mesi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!