Lo scorso anno, Interporto Servizi Cargo ha effettuato 1724 treni, con un aumento del 25% rispetto al 2015, che hanno percorso 1.034.000 chilometri trasportando 29.500 unità di carico (+21,5%). La società ferroviaria sottolinea anche che il fattore di carico è stato del 90%, valore ritenuto "di assoluto rilievo". Nel 2016, Isc ha aumentato la frequenza dei tradizionali collegamenti tra Milano e Nola (con scalo a Pomezia) e tra Verona e Nola (con scalo a Bologna), ma anche attivato un nuovo servizio tra Verona e il terminal di Giovinazzo (Bari), svolto in collaborazione con Lugo Terminal.
Sempre lo scorso anno, la società ferroviaria ha attivato l'impianto di manutenzione delle locomotive a Nola Interporto, che le permette di svolgere la manutenzione dei locomotori in modo tempestivo ed efficiente, aumentando l'affidabilità del servizio (che è offerto anche ad altre società ferroviarie private). Ics ha anche implementato la prenotazione online per la committenza. Nel 2017, Ics attiverà un nuovo servizio tra Melzo (Milano) e Nola in collaborazione con Hannibal e Oceanogate, società del Gruppo Contship.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!