Kerry Logistics prosegue nello sviluppo dei collegamenti ferroviari tra Europa e Cina, iniziato con le due rotte più lunghe, ossia quella tra Yiwu e Madrid (iniziata nell'agosto 2016) e tra Yiwu e Londra (avviata lo scorso aprile). Ora tocca alla Germania, con un collegamento tra lo hub intermodale di Duisburg e Shanghai, toccando sempre il nodo di Yiwu. Il treno ha cadenza settimanale e trasporta container LCL, ossia riempiti con diverse spedizioni. Il transit time è di 16 giorni nella direzione westbound e 21 giorni in quella eastbound.
La società asiatica punta molto nel trasporto intermodale tra Asia ed Europea e il 3 luglio ha annunciato l'acquisizione del 50% del capitale della Lanzhou Pacific Logistics, impresa nata nel 2002 per svolgere brokeraggio intermodale in Cina e nell'Asia Centrale. Grazie all'altro socio, la China Railway Container Transport Company Limited, Lanzhou Pacific Logistics utilizza una rete cinese di presa e consegna formata da cento città. Ha sede a Lanzhou, che è un importante hub per il trasporto verso occidente e rientra nel programma Silk Road Economic Belt.
A giugno 2016, Kerry Logistics ha istituito una joint venture con Globalink Logistics DWC, una Casa di spedizioni che ha sede a Dubai e che opera soprattutto nella Confederazione degli Stati Indipendenti e nell'Asia Centrale. Questo è un passo per potenziare i servizi nell'ambito del programma cinese Belt and Road.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!