La rete ferroviaria olandese è ormai satura e sulle principali linee non c'è più disponibilità di nuove tracce. Già ora la programmazione per il 2019 mostra un aumento dell'otto percento dei treni merci rispetto a quest'anno, mentre il numero dei passeggeri supererà la soglia dei 2,2 milioni di persone. In una nota, la società che gestisce l'infrastruttura dichiara che oltre 7300 chilometri di binari sono ormai saturi e in alcune zone, come Randstad, non c'è possibilità d'inserire nuovi treni. La soluzione, secondo proRail, è un miglioramento tecnologico che aumenti la velocità dei convogli e riduca la distanza tra loro. Quindi, la società olandese sta avviando alcune innovazioni, tra cui nuovi strumenti per progettare gli orari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!